MARZO!!

1 marzo 2017 

 
Che bella giornata oggi!! Qui a Milano c'è un bel sole e ho fatto una bella passeggiata con la mia vicina e i nostri cani, il sole mi ha ricaricato molto e mettere la testa fuori da casa mi ha aiutato moltissimo. Oggi aggiungo una nuova pagina e aumento le informazioni sulla pagina degli oleoliti. La pagina che comincio e sulle proprietà delle piante cercherò di metterle in ordine alfabetico in maniera da rendere semplice la consultazione e le modifiche nel tempo. Nella sezione oleoliti aggiungo informazioni su quello che ho appena filtrato dopo un mese che le piante sono in ammollo. Questo primo oleolito e quello che ho deciso di fare durante la Candelora e lo userò poi per benedire i miei oggetti e le mie candele. 
Be che dire in questi giorni come sempre mi sto informando di un sacco di cose, mi sembra ancora di essere troppo indietro, di avere troppe informazioni e non saperle catalogare nella maniera corretta, forse e anche questo uno dei motivi per cui anche qui sono piuttosto lenta nel metterle fuori. La wicca o comunque il paganesimo è un universo immenso di informazioni ma piano piano credo che riuscirò a trovare un metodo corretto per incanalare le informazioni e con me crescerà anche questo blog un po' strampalato e in continua modifica un po' come me.  

 22 mazo 2017

Ho festeggiato la mia pima Ostara ho davvero fatto moltissime cose per rendela speciale, alla fine è l'inizio di nuovo della vita e io quest'anno ho intenzione di celebrarla per quanto mi riguarda, ho voglia di modificarmi di rendere la mia vita piena di cose nuove compresa una nuova me, e quale festa meglio rappresenta la vita nella sua veste più nuova. Non ho e non sto passando un periodo buono, sto mettendomi in discussione ma questo mi fa sentire sola, ma non quel sola che ti fa trovare le tue cose, quel tipo di sola che è la consapevolezza di non aver nessuno che sta
realmente vicino a te, quel tipo di solitudine che analizzando la tua vita le persone che realmente ti vogliono bene sono da contare e tenersi strette perchè tanti hanno la brutta abitudine di riempirsi la bocca con la parola amicizia ma di te se ne fregano altamente. La mia primavera, la mia Ostara sarà di me della mia vita, basta sacrificarsi per sta gente che non mi apprezza.

31 mazo 2017  
  
Eccoci a fine marzo, sono in preparazione per il nuovo sabbat che è per fortuna a maggio, quindi ho abbastanza tempo, ma sono sicura come sempre che poi mi troverò in ritardo come sempre.... Devo imparare a gestire meglio il tempo anche per scrivere qui, perchè se no sembra troppo una cosa raffazzonata.... Mi ci impegno lo giuro!!!!
Finirò il prima possibile la spiegazione di Ostara e inizierò quella per Beltane che essendo uno dei sabbat maggiori ci sarà un sacco da scrivere oltre che vorrei fare qualche altro lavoretto a parte gli oleoliti e la bambolina.... Ma da domenica a martedì sarò sola a casa e quindi avrò un bel po' di tempo da sfruttare a modo mio.

Commenti